News

♡ Argento che Passione!

Posted On Maggio 24, 2017 at 4:38 pm by / No Comments

La settimana scorsa abbiamo inaugurato la Nuovissima Categoria GIOIELLI inserendo tanti prodotti made in italy di produzione artigiana.. in vero Argento! Si io adoro gli accessori in Argento..

Come prima cosa vogliamo spiegarvi cos’ è l’argento 925 o argento sterling :

L’argento è una lega costituita principalmente da argento 92,5% e di rame 7,5 %
Ogni singolo oggetto realizzato in argento deve avere un piccolo timbro che certifichi la qualità della lega, che potrete trovare sul gancio del bracciale, sull’anellino del ciondolo oppure dove non è possibile su una piccola placchetta tonda. Questo certifica la purezza dell’argento e l’assenza di nichel infatti tutti i nostri gioielli sono anallergici.

Spesso ci chiedete se si annerisce o se indossandolo sempre possa danneggiarsi, bè noi vogliamo riportarvi esattamente ciò che ci ha risposto il nostro Artigiano:

l’argento non diventa mai nero se è 925
L’argento va indossato sempre, più si indossa, si lava e si vive più rimarrà bello, anche al mare o sotto la doccia, attenzione però alle piscine con molto cloro che potrebbero danneggiare definitivamente l’argento”

Un’altra domanda ricorrente è cos’è il bagno rosè, rodiato e bianco?…. Che confusione !!! Non vi preoccupate ora proviamo a fare un pochino di chiarezza:

Bagno Rosè: é argento925 immerso in un bagno di oro rosa , questo vuol dire che la materia prima rimane comunque argento ma viene avvolto da un sottilissimo velo di oro rosa, che con il tempo potrebbe leggermente sbiadire. (esempio le stelle e i cuori dei braccialetti )

Argento Bianco: ha un aspetto più lucente e brillante ed è più tendente al bianco che al classico color argento che siamo abituate a conoscere (esempio anello cuore vuoto)


Per quanto riguarda invece la pulizia, è molto semplice, basterà armarsi di uno spazzolino a setole morbide e del bicarbonato oppure un metodo alternativo è il dentifricio con un piccolo panno in cotone.

Speriamo di aver risposto ai vostri quesiti per altre informazioni non esitate a scriverci

A presto

ylenia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *